La nostra missione:
prendersi cura delle persone.
Lo facciamo ogni giorno in più di 160 centri medici
e dentistici in tutta Italia, attraverso l’ascolto costante
dei nostri pazienti.
Cambiare punti di vista, cambiare abitudini,
CAMBIARE IL MODO DI APPROCCIARE AL LAVORO.
Innovare significa cambiare sé stessi.
Crediamo che innovazione e sviluppo tecnologico siano la chiave del successo per qualsiasi azienda. Per questo abbiamo creato l’Innovation Factory: una unit di 18 persone, che agisce come una Start-up e che lavora in uno spazio dedicato proprio all’innovazione. Una fucina di nuove idee, con l’obiettivo di sviluppare metodologie e strumenti di lavoro sempre più innovativi e digitali.
RISOLVERE I PROBLEMI
Innovation Factory è al servizio del network e di tutte le funzioni aziendali.
Crea connessioni e lavora allo sviluppo di feature e tool, in grado di ottimizzare il lavoro di tutti gli operatori, digitalizzare i processi e tradurre in dati il mondo fisico.
Innovation factory
Il Metodo
Il team dell’Innovation Factory è autogestito e cross-funzionale: comprende al suo interno tutte le competenze necessarie per completare un incremento software in modo autonomo, senza dover fare affidamento su team o consulenti esterni.
Utilizza un framework di gestione progettuale che promuove lo sviluppo iterativo e incrementale. Prevede ruoli chiari, riunioni regolari e cicli di lavoro time-boxed. Si focalizza su collaborazione, adattabilità e consegna continua di prodotti funzionanti.
Tutti i professionisti dell’Innovation Factory condividono gli stessi valori:
Coraggio:
si assumono responsabilità e prendono in carico problemi complessi.
Rispetto:
si supportano e condividono le idee.
Apertura:
dietro ogni sfida c’è l’opportunità di crescere.
Focus:
sono concentrati sul risultato finale.
Impegno:
si impegnano personalmente a raggiungere gli obiettivi.
Primo UP
Nel 2018 nasce PrimoUP: un software gestionale proprietario, sviluppato dall’Innovation Factory, sulla base delle esigenze del network, con lo scopo di organizzare e guidare il lavoro all’interno delle strutture della rete. Uno strumento di management, grazie al quale ogni decisione viene comunicata in modo semplice e veloce, garantendo l’ottimizzazione dei tempi di lavoro e il miglioramento della qualità dei risultati.