Workshop PCG

Raggruppa 75

14 dicembre

TORINO

Cultura, ascolto, consapevolezza.

Benvenuto a Enhance Patient Experience, il workshop di Primo Caredent Group interamente dedicato alla patient experience. 

Programma della giornata: 

9.00

Registrazione e Benvenuto

9.30

Apertura sessione plenaria

  • Benvenuto e introduzione 
  • Presentazione Agenda del giorno 
  • Presentazione dei principi della centralità del paziente  

10.30

Presentazione dello scenario 1:

gestione di un paziente ansioso o impaurito  

  • Presentazione video-scenario interattivo con bivi decisionali 
  • Video sui principi di comunicazione da applicare alla situazione descritta nello scenario

11.00

Pausa

11.30

Presentazione dello scenario 2:

gestione di un paziente insoddisfatto

  • Presentazione video-scenario interattivo con bivi decisionali 
  • Video sui principi di comunicazione da applicare alla situazione descritta nello scenario

 

12.00

Presentazione dello scenario 3:

gestione di un paziente aggressivo

  • Presentazione video-scenario interattivo con bivi decisionali 
  • Video sui principi di comunicazione da applicare alla situazione descritta nello scenario

 

12.30

Presentazione video dei protocolli

  • Protocollo: affidamento del paziente ad altro medico

13.00

Pranzo

14.00

Ripresa della sessione

  • Protocollo: informare il paziente di un ritardo
  • Protocollo: congedo paziente
  • Testimonianza dei colleghi che hanno testato l’applicazione dei protocolli 

14.40

Lavoro di gruppo

  • Discussione guidata sugli scenari condivisi in mattinata per evidenziare punti di forza, challenge e opportunità delle modalità di intervento proposte 

16.00

Pausa

16.30

Conclusione in plenaria

  • Condivisione dei risultati dei gruppi 
  • Chiusura – 17.30

La tua partecipazione migliora il nostro lavoro 

La cura per la patient experience rafforza il rapporto con le persone, rendendo ogni interazione più umana, unica e degna di fiducia.  

Grazie per aver scelto di essere con noi oggi: insieme, possiamo fare la differenza per migliorare l’esperienza dei nostri pazienti.